La Natura, rossa di zanne e d'artigli.
Tieniti al lato più luminoso del dubbio.
La donna è così implacabile con la donna.
La conoscenza arriva, ma la saggezza tarda.
Meglio cinquant'anni d'Europa che un ciclo del Catai.
Vive più fede nell'onesto dubbio, Credimi, che in metà delle religioni.
Quella parte di immagine che gli altri chiamano rosso a me appare poco più come un ombra o un difetto della luce. Mentre l'arancione, il giallo e il verde sembrano tutte diverse sfumature di giallo dal più intenso al più tenue.
Sto preparando lo striscione del Milan Club Marsiglia. C'è già lo sponsor: l'Enel.
La luce rossastra del tramonto illumina ogni cosa con il fascino della nostalgia: anche la ghigliottina.
Il cartolaio di Casal di Principe mi sfotte divertendosi a sistemare "Gomorra" nel settore fiabe, accanto a Biancaneve e Cappuccetto Rosso.
E quando i sacerdoti ti rifiutarono alloggio avevi dodici anni e nessuna colpa addosso; ma per i sacerdoti fu colpa il tuo maggio, la tua verginità che si tingeva di rosso.
Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si ergerà nuovamente ed annuncerà con un suono di squilla: Ero, sono sarò.
Tenente, ha notato la lucina che le sta brillando all'angolo dell'occhio? È l'indicatore del livello della sua carriera e sta lampeggiando sul rosso.
Maledizione, pensai, com'è sleale il rossore!
Con addosso solo le mutandine da bagno, scalzo, con i capelli scarmigliati, nel buio rosso fuoco, sorseggiando vino, sputando, saltando, correndo... così si vive.
Una specie di dolcezza splendeva sorridente in quegli occhi crudeli azzurro-chiari e su quella bocca vigorosa, rossa, dalla piega amara.