Educa bene la mente. Se avrai figli, un giorno non ti chiederanno solo il pane del corpo.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'oubli seul séparé. Siamo separati e questa volta per sempre! O mie memorie, miei boschi di Limbiate, mio cimitero, mie malattie! - Tutto è finito ed io coltivo squisitamente il mio dolore.
La speranza fu data al cuore dell'uomo, come ai giardini il fiore. Ma qual è il fiore che sempre mantenga la sua freschezza e il suo profumo?
Ama la musica. Credila il preludio di quel giorno eterno di cui il sole sia l'amore.
La tomba è un leggìo sul quale la eguaglianza depone il volume chiuso d'ogni mortale, co' suoi fogli bianchi e neri: la verità rompe i suggelli e spalanca ai vivi le pagine un dì più nascoste.
Ama chi piange. Ricordati che le lagrime sono il battesimo della virtù.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Ambrogio Bazzero
Altre frasi sugli stessi argomenti
I viaggi allargano la mente, ma perché possano farlo devi prima avere la mente.
La felicità dipende più dalla disposizione interna della mente che dalle circostanze esterne.
Ciò che la mente di un uomo può creare, il carattere di un uomo può controllare.
Ogni mente è plasmata dalle esperienze più banali.
Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia 20 o 80 anni. Chiunque continui ad imparare resterà giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.
Abbandona le cose passate, abbandona le cose avvenire, abbandona ciò che sta in mezzo, quando tendi verso l'altra sponda dell'essere. Se la tua mente è libera in ogni senso, non ritornerai più nel ciclo di nascita e vecchiaia.
Qualsiasi idea, progetto, o proposito può venire instillato nella mente mediante la ripetizione del pensiero.
La fortuna favorisce la mente preparata.
C'è una logica colorata: il pittore non deve che obbedire a lei, mai alla logica della mente.
Se c'è qualcosa di più pericoloso per la vita della mente di avere un impegno non indipendente verso le idee, è avere un eccesso di impegno ad alcune idee speciali e limitanti.