Il cervello non ha volontà né intenzione; solo la mente le possiede.- Deepak Chopra
Il cervello non ha volontà né intenzione; solo la mente le possiede.
Attraverso la consapevolezza di sé ci si rende conto che la guarigione è una delle forze più potenti che sostengono la vita.
Il passato è storia, il futuro è un mistero e questo momento è un dono.
Avere ragione è qualcosa di insignificante rispetto all'essere felici.
Quando siete autoconsapevoli, assumete un atteggiamento critico verso ciò che state facendo e vi chiedete: Che cosa significa questo per me?
Il vostro vero io non è depresso, e non lo è mai stato. Incamminandovi sulla via per ritrovarlo, farete di più che curare la vostra depressione: emergerete alla luce e vedrete la vita in modo nuovo.
Or vedi che la mente che frugavaE rendeva manifesti tutti i segretiDella Natura giace prostrata,Prigioniera della notte.
Penso tra me e me quanti sono gli uomini che esercitano il corpo e quanto pochi quelli che esercitano la mente; quanta gente accorre a un passatempo inconsistente e vano, e che deserto intorno alle scienze; che animo debole hanno quegli atleti di cui ammiriamo i muscoli e le spalle.
Quando parliamo di comprensione, sicuramente essa prende posto solo quando la mente ascolta completamente - essendo la mente il tuo cuore, i tuoi nervi, le tue orecchie - quando dai ad essa la tua piena attenzione.
La sola competizione che mai sperimenterai è la competizione tra la tua mente disciplinata e la tua mente indisciplinata.
Esercitati nel cuore e nella mente a dire Sì alla vita!
Gli uomini non sono prigionieri del loro destino, ma solo prigionieri delle loro menti.
La logica è una forma di pigrizia mentale.
Elvis ci ha liberato il corpo, Bob Dylan ci ha liberato la mente.
La Mente umana è naturalmente portata a dilettarsi dell'Uniforme.
Se non erro, proprio come esiste un mondo della realtà fisica, esiste un mondo intero che è la totalità delle verità matematiche, a cui abbiamo accesso solo con la nostra mente. Sia l'uno che l'altro sono indipendenti da noi, entrambi di creazione divina.