Sei al sicuro solo nella misura in cui i tuoi pensieri sono sicuri.
Il cervello non ha volontà né intenzione; solo la mente le possiede.
Se entriamo in sintonia con la presenza dei miracoli, in un solo istante la nostra vita potrà trasformarsi in un'esperienza splendida, più avventurosa ed eccitante di quanto potremmo mai immaginare. Se invece la ignoriamo, perderemo per sempre l'occasione di realizzarci al meglio.
Quando siete autoconsapevoli, assumete un atteggiamento critico verso ciò che state facendo e vi chiedete: Che cosa significa questo per me?
Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.
Il passato è storia, il futuro è un mistero e questo momento è un dono.
Disprezzo più me stessa perché permetto a un altro essere umano di far crollare le mie sicurezze e penetrarle tanto facilmente da destabilizzarmi in questo modo.
Gli uomini quando non sono sicuri vanno al di là del loro scopo.
È meglio avere dubbi che false certezze.
Adesso che cammino attaccata forte a te, non ho nemmeno un po' di paura. Il buio e il male non possono trascinarmi via.
Una sentinella perduta alla fine preferisce pur sempre una manciata di «certezza» a un intero carro di belle possibilità.
Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
Che sensazione di sicurezza dà un vecchio libro che il Tempo ha criticato per noi!
Lo Stato è tanto più perfetto quanto più poggia su affetti di gioia: l'amore della libertà deve prendere il sopravvento sulla speranza, la paura e la sicurezza.
La gente vuole dimenticare l'impossibile. Rende più sicuro il loro mondo.
A noi singoli individui rimane il dilemma di come bilanciare una maggiore conoscenza con la cessione di informazioni personali.