Qualunque cosa cresce, se le prestiamo attenzione.— Deepak Chopra
Qualunque cosa cresce, se le prestiamo attenzione.
Ogni cambiamento dei nostri stati mentali è riflesso nel respiro e poi nel corpo. Tale fenomeno funziona anche all'inverso: cambiando gli schemi di respirazione viene allo stesso modo alterato anche lo stato emotivo.
Quando siete consapevoli, prestate attenzione al flusso di input proveniente dal mondo esterno, selezionate, decidete, organizzate ed elaborate operando delle scelte su che cosa accettare e che cosa invece rifiutare.
L'universo sapeva che noi saremmo apparsi.
Al fine di modificare la stampa del corpodobbiamo imparare a riscrivereil software della mente.
Maggiore è l'attenzione che concediamo alle coincidenze, maggiore è la frequenza con cui ci appaiono, e quindi maggiore sarà la nostra capacità di leggere i messaggi che ci trasmettono sulla direzione da dare al nostro viaggio terreno.
Dai a qualunque cosa tu stia facendo e chiunque tu sia il dono dell'attenzione.
Oscuro perché prestino attenzione.Chiaro, chiaro come l'acqua, perché nessuno capisca.
Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
L'occhio della nostra mente si muove in una perenne danza fra l'attenzione catturata dagli stimoli esterni e la concentrazione diretta volontariamente su qualcosa.
Uno dei più grandi regali che puoi fare a chiunque è il dono dell'attenzione.
Scelgo gli amici per la bellezza, i conoscenti per il buon carattere e i nemici per l'intelligenza. Non si è mai abbastanza attenti nella scelta dei propri nemici.
Quando disegni degli esseri umani, essere troppo realistico può essere dannoso: sarebbe come dare vita a piccoli cadaveri.
Facendo attenzione si prende coscienza di sé, degli altri, della vita, si diventa grandi e forti come una torre imprendibile.
La capacità di distogliere l'attenzione da una cosa per spostarla su un'altra è fondamentale per il nostro benessere.
La vera arte della memoria è l'attenzione.