Qualunque cosa cresce, se le prestiamo attenzione.
Questo momento - quello che stai vivendo proprio adesso - è il culmine di tutti i momenti che hai sperimentato in passato. Questo momento è come è perché l'intero universo è come è.
Il trionfo sulle proprie ferite è spirituale. Senza di esso la vita sarebbe di una crudeltà ineffabile, dal momento che i problemi sono inevitabili.
Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro.
Quando siete autoconsapevoli, assumete un atteggiamento critico verso ciò che state facendo e vi chiedete: Che cosa significa questo per me?
Come la maggior parte degli attori sviluppa idee tutte sue sulle storie e vorrebbe poter avere voce in capitolo riguardo a suddette idee. Registi e produttori non prestano molta attenzione ai suggerimenti degli attori. Se faccio anche il produttore, magari mi ascolteranno.
È molto probabile che una tappa decisiva nel misterioso processo dell'evoluzione dell'uomo sia rappresentata dal giorno in cui un essere, che stava esplorando con curiosità il suo ambiente, fermò la sua attenzione su sé stesso.
Gradi della composizione: pensiero, stile, scrittura. Il senso della bella copia è che in questa fase l'attenzione va ormai soltanto alla calligrafia.
Di' tutte queste cose agli altri, ma in modo da udirle anche tu, nel dirle.
Attenti ai bachi nel codice precedente; ho solo provato che è corretto, non l'ho collaudato.
Bada alle piccole spese: una piccola falla affonda una grande nave.
Leggere in modo distratto è esattamente come passeggiare in una bella contrada con gli occhi chiusi.
Il solo uomo davvero dotato di sensibilità che ho incontrato in vita mia era il mio sarto: mi prendeva le misure tutte le volte che mi vedeva, mentre tutti gli altri mantenevano le vecchie misure e si aspettavano che io mi ci adattassi.
Accuratezza e profondità contrassegnano tutte le persone di successo. Il genio è l'arte di prendersi infinita cura delle cose. Tutte le grandi conquiste sono state caratterizzate da estrema attenzione, infinita diligenza, anche verso il minimo dettaglio.
Tutto ciò che non contribuisce in niente alla tranquillità dell'animo è indegno della nostra attenzione.