Apri bene gli occhi prima di sposarti e mantienili ben aperti dopo che ti sei sposato.— Thomas Fuller
Apri bene gli occhi prima di sposarti e mantienili ben aperti dopo che ti sei sposato.
Chi cade in peccato è un uomo; chi se ne duole è un santo; chi se ne vanta è un diavolo.
Un uomo saggio trasforma le opportunità in buona fortuna.
Molti sarebbero vigliacchi se ne avessero il coraggio.
Tu puoi dargli un buon consiglio, ma chi gli darà la saggezza di seguirlo?
Quanto alla stima e all'amicizia dei grandi scrittori stranieri, probabilmente sono vivo grazie a loro perché se all'estero non avessero seguito con passione e partecipazione il mio caso, temo proprio che non avrei avuto attenzione e protezione dal mio Paese.
Io penso che una lezione che ho imparato è che non c'è alternativa al prestare attenzione.
Per catturare l'attenzione di un uomo provate a mettervi davanti alla televisione e rimanete ferme lì. Vi parlerà, ve lo assicuro.
Ai giovani auguro la stessa fortuna che mi ha condotto a disinteressarmi della mia persona, ma di avere sempre una grande attenzione nei confronti di tutto ciò che mi circonda, a tutto quanto il mondo della scienza, senza trascurare i valori della società.
Oscuro perché prestino attenzione.Chiaro, chiaro come l'acqua, perché nessuno capisca.
È sorprendente: il potere della morte umana di far rinsavire. Ha più peso di ogni parola, di ogni argomento: è la forza ultima. Si impossessa della tua attenzione e del tuo tempo. E ti lascia cambiato.
Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
Conversazione : Una fiera dove si sfoggiano i prodotti più vani dell'intelligenza, e in cui ogni espositore è troppo intento a sistemare la propria merce per prestare attenzione a quella del proprio vicino.
Se si passa l'anno buttando le cose vecchie, state attenti perché è una trappola. Non esistono cose vecchie; esistono cose nuove buttate via, rimpiazzate da cose nuovissime. Noi buttiamo cose nuove per rimpiazzarle con cose nuovissime.
Nessuno è veramente interessato o capisce quel che sta facendo chiunque altro.