Possiamo essere assolutamente certi soltanto delle cose che non conosciamo.— Eric Hoffer
Possiamo essere assolutamente certi soltanto delle cose che non conosciamo.
Non l'amore di sé, ma l'odio di sé è alla radice dei problemi che affliggono il nostro mondo.
Un uomo che pensi correttamente, molto probabilmente pensa ai propri affari. Quando non è così, egli smette di pensare ai propri insignificanti affari per occuparsi di quelli degli altri.
Vivere saggiamente consiste forse meno nell'acquistare buone abitudini che nell'acquistare meno abitudini possibili.
Quanto meno un uomo è giustificato nel pretendere eccellenza per sé stesso, tanto più egli è pronto a pretendere eccellenza per la sua nazione, la sua religione, la sua razza o la sua sacra causa.
Quando più facile è l'auto-sacrificio invece che l'auto-realizzazione!
In viaggio mi avvolge un sentimento di pace e di sicurezza.
Una rivoluzione richiede ai suoi capi un curriculum di infallibilità assoluta. Se non lo possiedono, ci si aspetta che lo inventino.
Nella vita l'unica cosa certa è la morte, cioè l'unica cosa di cui non si può sapere nulla con certezza.
La chiave per sentirsi a proprio agio? L'alcol.
L'unico sesso sicuro in cui credo è quello che sono sicuro di aver fatto.
Fino al giorno della sua morte, nessun uomo può essere sicuro del suo coraggio.
Chi è veramente assorto nei suoi pensieri è al sicuro.
A colui che è buono non può accadere nulla di male, né da vivo né da morto.
Solo i bambini che hanno un posto sicuro possono concedersi di correre dei rischi. Gli adulti sono meno audaci perché non si sentono mai al sicuro.
La sicurezza dipende non tanto da quanto hai ma da quanto puoi fare senza.