Istruzioni per il portello a 30.000 piedi. Illusione della sicurezza!— Tyler Durden
Istruzioni per il portello a 30.000 piedi. Illusione della sicurezza!
Beh, amico, poteva andarti peggio. Una donna poteva tagliarti il pene mentre dormivi e buttarlo via da una macchina in corsa!
Omicidi, crimini, povertà. Queste cose non mi spaventano. Quello che mi spaventa sono le celebrità sulle riviste, la televisione con cinquecento canali, il nome di un tizio sulle mie mutande, i farmaci per capelli, il viagra, poche calorie.
Sono interessato al fatto che quanto meno sicuro si sente un uomo, tanto più probabile è che abbia pregiudizi estremi.
La fede è la certezza che esiste un ordine, anche là dove non si vede ancora.
Spesso è più sicuro essere in catene che liberi.
Trovava consolazione nella stabilità delle verità matematiche, nella mancanza di arbitrarietà e nell'assenza di ambiguità. Nel sapere che le risposte potevano essere elusive, ma che si potevano trovare.
La cosa seccante di questo mondo è che gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi.
Fintanto che sei a tuo agio sembra quasi che sia libertà.
Non è saggio l'uomo che lascia una certezza per l'incertezza.
Gli eroi nessuno può dire chi siano in realtà. Ma al momento buono verranno fuori, e saranno perfettamente uguali a sé stessi, nella loro lotta contro il male. Ci sono, e ci saranno sempre. Statene certi.
Un animo, che sa cosa sia la la paura, sa avanzare con sicurezza.
L'abisso che c'è fra la certezza che io ho della mia esistenza e il contenuto che tento di dare a questa sicurezza, non sarà mai colmato.