Più volte si verifica un evento mentale, più è probabile che accada di nuovo.- Tony Buzan
Più volte si verifica un evento mentale, più è probabile che accada di nuovo.
Qualunque cosa possiate fare, o sognate di fare, dovete iniziare a farla. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza.
La vera libertà mentale è la capacità di creare l'ordine dal caos.
La mente ha esattamente lo stesso potere delle mani: non solo di afferrare il mondo, ma di cambiarlo.
La mente umana possiede dei meccanismi primitivi di autodifesa che negano tutte le realtà che causano al cervello uno stress eccessivo da sopportare. Si chiama negazione.
Il potere del Pensiero, è la magia della Mente.
La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente.
La mente... solo la mente sopravvive. La materia fluisce, si solidifica, fluisce di nuovo, le forme che essa assume sono sempre nuove. Poi si disintegrano in quel nulla eterno donde non vi è ritorno.
Penso tra me e me quanti sono gli uomini che esercitano il corpo e quanto pochi quelli che esercitano la mente; quanta gente accorre a un passatempo inconsistente e vano, e che deserto intorno alle scienze; che animo debole hanno quegli atleti di cui ammiriamo i muscoli e le spalle.
Alla mente da lei prescelta l'intelligenza dona tutto, tranne la certezza di essere intelligente.
Aprite la mente: abbiamo tutti paura di ciò che non comprendiamo.
Leonardo sezionò diversa gente per scoprire che la mente non si vede ma ce l'hai E Nobel inventò la dinamite ed il premio per la pace per chi non la usasse mai.
Nutrite la vostra mente, finché siete in tempo, con robuste dosi quotidiane di stimoli utili.