La frigidità di una mente: acciaio ghiacciato, rabbia oscura, morbidezza, fuoco freddo.- Stephen King
La frigidità di una mente: acciaio ghiacciato, rabbia oscura, morbidezza, fuoco freddo.
Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Non fischiare al vento se non vuoi che soffi.
Scrivere è un po' come il sesso quando si invecchia: cominciare diventa ogni giorno un po' più difficile, ma quando hai cominciato non vorresti mai finire.
Il solo posto dove scappare dal futuro è nel passato.
Le cose più importanti sono le più difficili da dire. Sono quelle di cui ci si vergogna, poiché le parole le immiseriscono le parole rimpiccioliscono cose che finché erano nella vostra testa sembravano sconfinate, e le riducono a non più che a grandezza naturale quando vengono portate fuori.
Preferisco gli errori dell'entusiasmo all'indifferenza del discernimento.
Uno dei modi per combattere la mafia è smitizzarla, metterla alla berlina.
Avrebbe dovuto piangere, piangere forte, a lungo. Allora avrei potuto alzarmi, prenderla fra le braccia, baciarla. Non lo feci. Non ne avevo voglia e solo per abitudine o per dovere non volevo farlo. Restai disteso sul letto.
Di tutti i peccati della psicologia, il più mortale è la sua indifferenza per la bellezza.
Spesso non si parla per timore delle reazioni. Eppure si ferisce di più con l'omissione, l'indifferenza: espressioni della forma del più terribile disprezzo.
È sempre un errore contemplare il bene ed ignorare il male, perché rende le persone negligenti e le porta a compiere disastri. Esiste un pericoloso ottimismo dell'ignoranza e dell'indifferenza.
Viaggiando ci s'accorge che le differenze si perdono: ogni città va somigliando a tutte le città, i luoghi si scambiano forma ordine distanze, un pulviscolo informe invade i continenti.
Non c'è nulla di così poco interessante per un uomo di una donna felicemente sposata.
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.
È duro essere soli, più duro dividere la propria solitudine con degli indifferenti o degli ingrati.