Il solo posto dove scappare dal futuro è nel passato.- Stephen King
Il solo posto dove scappare dal futuro è nel passato.
I romanzieri, sottoscritto compreso, non capiscono molto di quel che fanno, non sanno perché funziona quando va bene, non sanno perché non funziona quando va male.
Attento a che cosa preghi di ottenere, perché potresti essere esaudito.
La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo.
Sistemate la vostra scrivania nell'angolo e tutte le volte che vi sedete lì a scrivere, ricordate a voi stessi perché non è al centro della stanza. La vita non è un supporto dell'arte. È il contrario.
Sebbene sia impossibile estrarre uno scrittore competente da un cattivo scrittore, e sia ugualmente impossibile tirar fuori un grande scrittore da uno bravo, è invece possibile, con molto duro lavoro, dedizione e aiuti tempestivi, trasformare in bravo uno scrittore che è solo competente.
«Futuro» e «avvenire» sono due espressioni della solidarietà essenziale che unisce individuo e società.
I bambini si godono il presente perché non hanno né un passato né un futuro.
A un fratello che rimpiangeva il passato, un anziano disse: "Il passato è un uovo rotto, il futuro è un uovo da covare".
È un peccato giudicare una persona solo sulla base di quello che un giorno potrebbe diventare. Io preferisco di gran lunga concentrarmi su quello che è adesso.
Progetti per l'avvenire, studi, impieghi, trafile, non li preoccupavano più di quanto il far la guardia alle pecore possa tentare un cane di lusso.
Non si può prevedere il futuro partendo dal passato.
Il futuro è già arrivato. Solamente non è ancora stato uniformemente distribuito.
Non c'è presente. C'è solo l'immediato futuro e il recente passato.
Si tratta di approfittare dell'occasione per prendere qualche precauzione per l'avvenire.
Non c'è nulla che vada come previsto, è l'unica cosa che ci insegna il futuro quando diventa passato.