La pazienza è una forma ridotta di disperazione, travestita da virtù.- Ambrose Bierce
La pazienza è una forma ridotta di disperazione, travestita da virtù.
Strega. 1. Donna brutta e repellente in lega con il Diavolo a scopi malvagi. 2. Donna bella e attraente, che in malvagità distanzia il Diavolo di una buona lega.
Amore platonico. Nome demenziale per la reciproca attrazione fra un'impotenza e una frigidità.
Matrimonio: Lo stato o condizione di una piccola comunità, costituita da un padrone, una padrona, e due schiavi: in tutto due persone.
Successo. 1. Fine della lotta e inizio della delusione. 2. L'unico peccato davvero imperdonabile commesso a danno dei propri amici.
Sposa. Una donna con una buona prospettiva di felicità dietro di lei.
Andare lento e correre sono errori di pari gravità.
Chi ha pazienza può ottenere ciò che vuole.
Non v'è dubbio che ogni condizione umana ha i suoi doveri. Quelli d'un infermo sono la pazienza, il coraggio e tutti gli sforzi per non essere inamabile a coloro che gli sono vicini.
Ciò di cui abbiamo bisogno è una tazza di comprensione, un barile di amore e un oceano di pazienza.
Sebbene la mia estesa esperienza come editore mi abbia portato a disdegnare i flashback, le anticipazioni e altri scaltri trucchetti, ritengo che se tu, mio caro lettore, riesci a prolungare la tua pazienza solo per un momento troverai che esiste un motivo per questo racconto di follia!
Ogni centimetro quadrato di terreno racchiude dei misteri che solo la paziente mano del giardiniere è in grado di decifrare.
Le sofferenze che il fato ci infligge devono essere sopportate con pazienza, ciò che ci infliggono i nemici con grande coraggio.
La pazienza è parte integrante del talento.
Ci sono momenti in cui la pazienza - per quanto difficile sia esercitarla - è l'unica maniera per affrontare determinati problemi.
Il viaggio è veramente un corso di pazienza.