Il gioco è un corpo a corpo con il destino.— Anatole France
Il gioco è un corpo a corpo con il destino.
La terra è come la donna: non vuole si sia con essa né timidi né brutali.
Il passato, è la sola realtà umana. Tutto ciò che è, è passato.
Solo gli uomini che non sono interessati alle donne sono interessati ai loro vestiti. Gli uomini a cui piacciono le donne non notano mai quello che loro indossano.
Pensate quel che una donna deve immolare quando ama. Libertà, tranquillità, attraenti moti di un'anima libera, civetteria, spassi, piaceri: vi perde tutto.
Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.
Sii pacifico, sii cortese, obbedisci alla legge, rispetta tutti; ma se qualcuno ti mette le mani addosso, mandalo al cimitero.
Ogni film è una battaglia, a volte si vince, a volte no.
Spogliati della patria e di uno stato proprio, [i palestinesi] lottano per l'avanzamento individuale nei paesi in cui è toccato loro vivere.
La lotta e la ribellione comportano sempre una certa dose di speranza, mentre la disperazione è muta.
Combatterò, come ho sempre fatto, a fianco delle minoranze di tutte le razze, religioni ed orientamenti sessuali perché meritano di vivere appieno lo stile di vita americano.
Una volta Hemingway ha detto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso". Condivido la seconda parte.
Nessuno sostiene una lotta più dura di colui che cerca di vincere se stesso.
Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi può essere conosciuto, interpretato, trasformato, e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere, della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita.
Ci posso essere momenti in cui siamo impotenti a prevenire l'ingiustizia, ma ci non ci deve mai essere un momento in cui manchiamo di protestare.