Il buon avvocato parla sempre con cognizione di causa, e sa prendere il "Foro per le corna".- Anonimo
Il buon avvocato parla sempre con cognizione di causa, e sa prendere il "Foro per le corna".
Di un uomo santo il corpo l'han costruito i cieli.
Una sola via conduce ai polmoni e questa va asfaltata.
Il miglior genere d'amico è quello con cui ti puoi sedere sotto un portico senza dire mai una parola, e a poco a poco sentirti come se avessi fatto la più bella conversazione del mondo.
L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama.
La religione è davvero così di plastica che si può ridurre la devozione a oggettistica?
Sono sempre stata profondamente consapevole della mia mortalità.
Pensa il pensiero che ti pensa a cui non hai mai pensato di pensare.
Ha l'impressione di trovarsi dentro uno di quei momenti meravigliosi in cui non vuoi essere tu a scegliere e c'è solo la consapevolezza che qualunque cosa accada cavalcherai volentieri la situazione.
Ciò che eleva l'uomo rispetto all'animale, è la coscienza che ha di essere un animale... Nel momento in cui prende coscienza che è un animale, cessa di esserlo.
Sei talmente abituato a vivere da vittima che la felicità che ricevi in questo momento ti fa piangere.
Chi conosce il (suo lato) maschile ma conserva il (suo lato) femminile diventa l'impluvio del mondo. Essendo l'impluvio del mondo, la virtù non lo abbandona mai; ritorna allo stato di infante.
Ora, nel buio, e senza luci in vista e senza chiarori, e soltanto col vento e la spinta regolare della vela, gli parve di essere già morto, forse. Congiunse le mani e si tastò le palme. Non erano morte e gli bastava aprirle e chiuderle per risuscitare il dolore della vita.
Quando dico che la consapevolezza non può essere raggiunta dalla mente, voglio dire che non puoi raggiungerla pensandoci su. Puoi continuare a pensarci all'infinito, ma ti muoverai in un circolo. La devi praticare, la devi "fare".
La consapevolezza dell'insania di un amore non ha mai preservato nessuno da tale malattia.
Teoricamente esiste una possibilità di felicità perfetta: credere in quello che c'è di indistruttibile in se stessi e non sforzarsi di aspettarlo.