La fortuna bussa sempre alla porta nel momento sbagliato.— Arthur Bloch
La fortuna bussa sempre alla porta nel momento sbagliato.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
1. Non chiedere mai a un barbiere se hai bisogno di tagliarti i capelli. 2. Non chiedere mai a un commerciante se il suo prezzo è buono.
Sorridi... Domani sarà peggio.
Se un esperimento funziona, qualcosa è andato male.
1. La legge si espande in proporzione alle forze disponibili per farla rispettare. 2. È più facile che una cattiva legge venga integrata che abrogata. 3. Una legge civile non può abrogare una legge fisica.
L'uomo non ha amici, ne ha soltanto la sua buona fortuna.
Tra due persone per quanto vicine possano essere, rimane sempre un abisso che può essere colmato soltanto dall'amore, di volta in volta, e solo con una passerella di fortuna.
Gli stolti temono la fortuna, i saggi la sopportano.
La buona fortuna degli uomini è spesso el maggiore inimico che abbino, perché gli fa diventare spesso cattivi, leggieri, insolenti; però è maggiore paragone di uno uomo el resistere a questa che alle avversitá.
Noi abbiamo una sola vita: se anche avessi fortuna, se anche raggiungessi la gloria, di certo sentirei di aver perduto la mia, se per un solo giorno smettessi di contemplare l'universo.
Quando Fortuna vien, prendila a man salva, dinanzi dico, perché direto è calva.
Gli accidenti della fortuna si riparono facilmente: quello a cui non possiamo porre riparo sono gli eventi che nascono incessantemente dalla natura delle cose.
La fortuna è capricciosa; una negligenza, una disattenzione, un niente può irritarla.
È più facile non acquistare che perdere, e perciò vedrai più felici coloro che mai la fortuna si è voltata a guardare di quelli che ha abbandonato.