L'indecisione sta alla base della flessibilità.— Arthur Bloch
L'indecisione sta alla base della flessibilità.
Il successo accade sempre in privato, il fallimento davanti a tutti.
La vita di una pianta d'appartamento è inversamente proporzionale al suo costo e direttamente alla sua bruttezza.
Se gode come una pazza, sta pensando a qualcun altro.
Se sei in anticipo all'appuntamento, non verrà. Se sei puntuale, dovrai aspettare. Se sei in ritardo, se ne sarà già andata.
La montagna diventa sempre più ripida man mano che ci si avvicina.
Se ho un metodo è un metodo che si ispira a una flessibilità bestiale con una sola caratteristica destinata alla concorrenza: essere disegnato per rispondere alle esigenze del mercato. Se viene meno a questa regola è un metodo che non vale un tubo.
Il passato è un'illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante.
Solo sulle salde fondamenta di un'inflessibile disperazione si può d'ora innanzi costruire l'edificio dell'anima.
Una delle migliori definizioni dell'intelligenza è proprio "flessibilità": cioè la capacità di trovare le soluzioni giuste non marciando diritti per la propria strada, ma cercando altri percorsi più fruttuosi.
Tecnicamente lo swing è la comunione di ritmo binario e ternario. Quel 3 accentuato è difficile da controllare ma dà al musicista una tremenda flessibilità ritmica. E l'improvvisazione collettiva, quando funziona, ha un effetto catartico.
La vera flessibilità può essere raggiunta solo quando tutti i muscoli sono sviluppati in modo uniforme.
La nostra lingua è rigida, tanto più noi siamo flessibili, è dura e grezza, perciò facciamo di tutto per cercare il beneficio di di suoni più miti e piacevoli.
Il delitto è un padrone rigido e inflessibile, contro cui non divien forte se non chi se ne ribella interamente.
Sai, questo... questo è un caso molto, molto complicato, Maude. Un sacco di input e di output. Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.