Solo una burocrazia può lottare contro una burocrazia.
Chi non cerca trova.
Se un esperimento funziona, qualcosa è andato male.
1. Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare. 2. Le tre cose veramente fedeli nella vita sono lo sporco, un cane e una donna vecchia. 3. Non è importante essere ricchi: basta vivere nell'agio e poter avere tutto ciò che si vuole.
Nell'universo conosciuto nulla viaggia più veloce di un assegno scoperto.
La soluzione di un problema cambia la natura del problema.
Mai smettere di lottare finché l'incontro non è finito!
Che ammutoliscano le nostre lingue e comincino a parlare le mani!
Dura è la mia lotta e torno con gli occhi stanchi, a volte, d'aver visto la terra che non cambia, ma entrando il tuo sorriso sale al cielo cercandomi ed apre per me tutte le porte della vita.
Il quadro realistico dell'impegno dello Stato nella lotta alla criminalità organizzata. Emotivo, episodico, fluttuante. Motivato solo dall'impressione suscitata da un dato crimine o dall'effetto che una particolare iniziativa governativa può esercitare sull'opinione pubblica.
Finché non trovi qualcosa per cui lottare ti accontenti di qualcosa contro cui lottare.
La battaglia dell'uomo contro il potere è la battaglia della memoria contro l'oblio della dimenticanza.
La lotta dell'uomo contro il potere è la lotta della memoria contro l'oblio.
Gli individui di ciascuna specie che nascono sono molto più numerosi di quanti ne possano sopravvivere e quindi la lotta per l'esistenza si ripete di frequente.
Bisogna spegnere la prepotenza più che un incendio.
Un affare è nella sua intima essenza una transazione ostile, non cercano forse tutti gli uomini di abbattere il prezzo di ciò che comprano? Io affermo che un affare anche tra fratelli è una dichiarazione di guerra.