Due uomini sono pari, veramente pari, solo quando entrambi hanno una eguale fiducia in se stessi.- Arthur Golden
Due uomini sono pari, veramente pari, solo quando entrambi hanno una eguale fiducia in se stessi.
Anche un sasso viene consumato da una pioggia troppo forte.
Per questo i sogni possono essere tanto pericolosi: covano sotto la cenere come un fuoco e a volte ci consumano completamente.
Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo la collina, andando più o meno in un'unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso.
Una mente preoccupata dal dubbio non può concentrarsi sul cammino verso la vittoria.
Quali che siano stati i nostri conflitti e i nostri trionfi, per quanto indelebile sia il segno che questi abbiano potuto lasciare su di noi, finiscono sempre per stemperarsi come una tinta ad acquerello su un foglio di carta.
Ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu.
La fiducia può esaurirsi, se si vuol troppo cimentarla.
Non fidarti di nessuno, poichè i giuramenti sono pagliuzze e la fede degli uomini è di pasta frolla, e "tieni duro" è il solo cane che valga qualche cosa.
La fiducia in sé ha bisogno di azioni ed eventi per mantenersi o svilupparsi: i piccoli successi nella vita quotidiana sono necessari al nostro equilibrio psicologico come il nutrimento e l'ossigeno lo sono a quello corporeo.
Non fidarti della momentanea bonaccia: fa presto il mare ad agitarsi.
È difficile per chi commette ingiustizia evitare di essere scoperto, e impossibile avere fiducia di continuare a non esserlo.
Che ogni occhio negozi per se stesso e non fidi in agente alcuno.
La fiducia, come ogni atto di amore, non si colloca né in piena luce né nelle tenebre, ma in una penombra.
La fiducia è il sentimento più potente che ci sia, sai. Se abbiamo fiducia, tutto può accadere. È buffo come le persone continuino a fidarsi della gente sbagliata, invece di affidarsi a quelli che amano.
La fiducia nella bontà altrui è una notevole testimonianza della propria bontà.