L'atteggiamento ideale è essere fisicamente sciolti e mentalmente serrati.— Arthur Ashe
L'atteggiamento ideale è essere fisicamente sciolti e mentalmente serrati.
Un fattore importante del successo è la fiducia in se stessi. Un fattore importante della fiducia in se stessi è la preparazione.
I campioni sono quelli che vogliono lasciare il loro sport in condizioni migliori rispetto a quando hanno iniziato a praticarlo.
La mia unica preoccupazione è di perdere progressivamente tutte le mie capacità come succede a quelli che soffrono di questa malattia.
Non sono malato, non sono mai stato così attivo. Mi sono quasi abituato a convivere con il virus. E sono contento di me.
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
La pace, la beatitudine, la gioia, non dipendono dalla realizzazione di obiettivi, ma solo da un atteggiamento mentale.
Insegnate ai bambini la poesia: apre la mente, presta grazia alla saggezza e rende ereditarie le eroiche virtù.
Fare sistemi è un segno di povertà; le isole piccole hanno clima unito, i grandi continenti ne hanno parecchi; e così è delle menti.
Il vocabolario ci consente di interpretare e di esprimere. Se hai un vocabolario limitato, avrai anche una visione limitata e un futuro limitato.
La mente dell'uomo tesa verso una nuova idea non torna mai alle sue dimensioni originali.
Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
«Non hai mai pensato di tornare?» Che domanda stupida! Ci sono fili che ti aiutano a ritrovare la strada del ritorno e altri intesi a trascinarti indietro. La mente è attratta da quel richiamo ed è difficile sottrarvisi.
Nella mente di principiante ci sono molte possibilità, in quella da esperto poche.
La mente umana tratta una nuova idea nello stesso modo in cui il corpo tratta una proteina strana; la rigetta.