Solo la violenza può servire dove regna la violenza.— Bertolt Brecht
Solo la violenza può servire dove regna la violenza.
La scienza non ha che un imperativo: contribuire alla scienza.
Io credo nell'uomo, e questo vuol dire che credo alla sua ragione! Se non avessi questa fede, la mattina non mi sentirei la forza di levarmi dal letto.
Che cos'è rapinare una banca, in confronto al fondarla?
Non puoi capire che smania m'investe quando vedo passare una donna che muove il culo stretto in una gonna gialla nel cielo serale celeste.
La legge è fatta esclusivamente per lo sfruttamento di coloro che non la capiscono, o ai quali la brutale necessità non permette di rispettarla.
Anche quando fa giustizia, la violenza è ingiusta.
La violenza domestica è il fronte di prima linea nella guerra contro le donne.
Soltanto i deboli commettono crimini: chi è potente e chi è felice non ne ha bisogno.
La nonviolenza non funziona sempre.
La violenza è un sintomo di impotenza.
E' importantissimo parlare in tv della violenza sulle donne, perché le donne che vivono determinate situazioni di violenza devono rendersi conto che, a differenza di quello che possono pensare, quello non è amore.
Non violenza significa anche cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri.
La violenza è insita in noi anche quando non viene compiutamente espressa. Ho ucciso più gente sognando a occhi aperti alla fermata del tram che la politica estera americana dal dopoguerra a oggi.
La violenza è sempre il prodotto della notte della politica, di un tutto-è-permesso che addormenta la sensibilità civile e la responsabilità della ragione.
L'uomo deve elaborare per ogni conflitto umano un metodo che rifiuti la vendetta, l'aggressione, la rappresaglia. Il fondamento di un tale metodo è l'amore.