Agli occhi della mente non manca mai una sola diottria.
Devi avere un sogno per svegliarti la mattina.
La letteratura è l'orchestrazione dei luoghi comuni.
Confida nel tuo istinto. Meglio sbagliare in proprio che per conto di qualcun altro.
Il mistero della vita sta nella ricerca della bellezza.
Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede. La mente non può sapere quello che il cuore sa. L'orecchio non può sentire quello che il cuore sente. Le mani non sanno dare quello che il cuore da.
Novak ha la mente dalla sua, è molto molto forte da quel punto di vista, soprattutto quando gioca con avversari del suo livello. Poi ha una grande difesa, corre bene e tecnicamente ha ancora dei margini di miglioramento sul piano tecnico.
Scienza e religione non sono in contrasto, ma hanno bisogno una dell'altra per completarsi nella mente di ogni uomo che seriamente rifletta.
Aprite la mente: abbiamo tutti paura di ciò che non comprendiamo.
La mente non è un vaso da riempire, ma come la legna da ardere ha solo bisogno di una scintilla che l'accenda e le dia l'impulso per la ricerca e un amore ardente per la verità.
La folla psicologica è un'entità provvisoria composta da elementi eterogenei, momentaneamente congiunti, proprio nello stesso modo in cui le cellule di un corpo vivente formano con la loro unione un nuovo essere che presenta caratteri molto diversi da quelli di ciascuna di esse.
Dove c'è una mente aperta, ci sarà sempre una terra di scoperta.
Il potere del Pensiero, è la magia della Mente.
La felicità non è una questione di avvenimenti; essa dipende dalle onde della mente.
La collera è la più inutile delle emozioni. Distruttiva per la mente e dolorosa per il cuore.