Se ognuno di noi aiutasse il proprio vicino, nessun uomo resterebbe privo di aiuto.— Bruce Lee
Se ognuno di noi aiutasse il proprio vicino, nessun uomo resterebbe privo di aiuto.
Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento.
Una delle più gravi cause del fallimento è la mancanza di concentrazione.
La stupidità assume due forme, loquace o silenziosa: la seconda è sopportabile.
Non esistono incidenti tanto sfortunati da cui il saggio non possa trarre vantaggio, come non esistono circostanze tanto fortunate che lo sciocco non possa volgere a proprio danno.
Allenarsi per la forza e la flessibilità è indispensabile. Dovete usarle per aiutare l'esecuzione delle vostre tecniche. Le tecniche da sole non sono di nessuna utilità se non le sosterrete con la forza e la flessibilità.
Nella Quaresima siamo invitati ad intraprendere un cammino nel quale, sfidando la routine, ci sforziamo di aprire gli occhi e le orecchie, ma soprattutto aprire il cuore, per andare oltre il nostro "orticello".
La persona più importante è quella persona sconosciuta che in questo momento si dà con amore per gli altri.
L'amore per la libertà è amore per gli altri; l'amore per il potere è l'amore per se stessi.
Com'è facile per un essere benevolo diffondere piacere attorno a lui, e come è davvero una fonte di gioia un cuore gentile, che rinfresca nei sorrisi tutto quello che gli sta attorno.
Dando te stesso, come potresti temere di perderti? Al contrario, ti perderesti rifiutando di darti.
Quando un uomo ritiene di non appartenere a nulla, ciò che lo guida è il suo istinto e si curerà solo dei suoi bisogni egoistici, senza arrivare mai a certi valori, che obbligano alla rinuncia di certi piaceri e di certi desideri personali.
L'allievo Tse Kung chiese: Esiste una parola che possa esser la norma di tutta una vita? Il maestro rispose: Questa parola è 'reciprocità'. E cioè, non comportarti con gli altri come non vuoi che gli altri si comportino con te.
Senza amore di sé neppure l'amore per gli altri è possibile.
Da ragazzo i miei continui e disinteressati slanci di altruismo mi diedero la fama di buono. Da grande quella di fesso.
Nessuno può vivere felice se bada solo a se stesso, se volge tutto al proprio utile: devi vivere per il prossimo, se vuoi vivere per te.