La misura di una vita ben spesa non sta in quanto è durata ma in quanto si è donato.- Peter Marshall
La misura di una vita ben spesa non sta in quanto è durata ma in quanto si è donato.
È meglio fallire in una causa che alla fine trionferà piuttosto che avere successo in una causa che alla fine fallirà.
Un beneficio rinfacciato vale quanto un'offesa.
Chi non ha del suo non può darne ad altri.
Il vero saggio per sé non provvede:se si spende negli altri,per sé acquista;e più dona, più ottiene per se stesso.
Gli uomini sono gli unici animali che si dedichino, giorno dopo giorno, a rendersi infelici a vicenda. É un'arte come tutte le altre. I suoi virtuosi si chiamano altruisti.
L'amore non comincia davvero a fiorire fino a che non si rivolge a coloro che non svolgono una funzione nei nostri riguardi.
Non si riceverà mai tanto aiuto dalla generosità altrui quanto se ne ottiene dall'altrui vanità.
Fate agli altri ciò che volete che sia fatto a voi; questa la legge e i profeti.
Siamo qui sulla terra a fare del bene agli altri. Cosa ci stiano a fare gli altri, non lo so.
Il successo significa andare a dormire la notte sapendo che i nostri talenti e capacità sono stati usati in modo da servire gli altri.
Ho imparato che le persone possono dimenticare ciò che hai detto, le persone possono dimenticare ciò che hai fatto, ma le persone non dimenticheranno mai come le hai fatti sentire.