Non c'è al mondo persona più pericolosa di quella che vuol far del bene.- John Steinbeck
Non c'è al mondo persona più pericolosa di quella che vuol far del bene.
È curioso quanto lontana ci risulti una disgrazia quando non ci riguarda personalmente.
Non ho bisogno di un vecchio. Questo non è un grande ranch, e io non posso permettermi di dar da mangiare a un vecchio e di pagargli il conto del dottore. Devi pur avere dei parenti o degli amici. Va' da loro. Andare dagli estranei è come chiedere l'elemosina.
Di quale libertà godrebbero uomini e donne, se non fossero continuamente turlupinati e resi schiavi e tormentati dal sesso! Il solo inconveniente di questa libertà è che uno allora non è più un essere umano. È un mostro.
Forza e successo stanno al disopra della moralità, al disopra della critica.
È esperienza comune che un problema difficile la sera si risolva la mattina, dopo che il comitato del sonno ci ha lavorato sopra.
Non vi spaventi dal beneficare gli uomini la ingratitudine di molti; perché oltre che el beneficare per sé medesimo sanza altro obietto è cosa generosa e quasi divina, si riscontra pure beneficando talvolta in qualcuno sí grato, che ricompensa tutte le ingratitudini degli altri.
Ho imparato tanto tempo fa che i più felici sono coloro i quali fanno di più per gli altri.
Il vero benessere di un uomo è il bene che egli fa in questo mondo.
Io non so quale sarà il vostro destino, ma so una cosa: le sole persone tra voi che saranno davvero felici sono coloro che hanno cercato e trovato come servire.
Fate agli altri ciò che volete che sia fatto a voi; questa la legge e i profeti.
Una vita dedicata agli altri vale la pena di essere vissuta. Devi dare con tuo intero cuore.
Qualcuno dice, "Bene, io non posso preoccuparmi degli altri. Il meglio che posso fare è prendere cura di me stesso". Bene, allora sarai sempre povero.
Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso.
Se dai a ognuno una fetta di torta, ne avrai ancora più di quanto te ne serva.
Amare significa volere per una persona le cose che si ritengono buone a motivo di lei e non per sé stessi, ed essere pronti a compiere queste cose secondo le proprie possibilità.