Il lastrico è un buon terreno solido, e un vicolo cieco è solo un posto dove girarsi.— Buddy Buie
Il lastrico è un buon terreno solido, e un vicolo cieco è solo un posto dove girarsi.
Non è una disgrazia fallire. Fallire è una delle più grandi arti del mondo.
È un vero peccato che i falliti non tengano dei seminari. Non sarebbero istruttivi? Se incontri un tipo che ha sconvolto la sua vita per quarant'anni, dovresti soltanto dirgli, 'John, se ti porto il mio diario e prometto di prendere buona nota, vorresti passare un giorno con me?'.
È saggio tenere a mente che né il successo né il fallimento sono mai definitivi.
Nessun esperimento è mai completamente fallito: può sempre servire da esempio negativo.
La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che la coerenza è per la vita intellettuale: semplicemente la confessione di un fallimento.
Esitare conduce al fallimento.
Il successo ha fatto di molti uomini dei falliti.
Quante rivoluzioni felicemente iniziate, non vedemmo noi o fallire il momento dopo per inettitudine degli uomini, o riuscire a meschinissimi effetti per l'accorto aspettare dei nemici, e per la improvvida fiducia dei trionfanti?
L'uomo, che sta scivolando sul pendìo del fallimento, appena ardisce consultare le cifre de' suoi libri, e respinge con isgomento la loro inesorabilità, sperando che un miracolo lo salvi.
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. La loro virtù è inanimata e non ha gran valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.