La cosa più terrificante è accettare se stessi completamente.— Carl Gustav Jung
La cosa più terrificante è accettare se stessi completamente.
Il vino della giovinezza a volte non diventa chiaro con il passare del tempo, ma torbido.
Nell'individuo normale la funzione principale dell'inconscio consiste nel realizzare una compensazione e ristabilire un equilibrio.
Di regola le grandi decisioni della vita umana hanno a che fare più con gli istinti che con la volontà cosciente e la ragionevolezza.
L'uomo cresce secondo la grandezza del compito.
L'autostima è la pietra angolare di tutte le virtù.
Se avete fiducia in voi stessi, ispirate fiducia agli altri.
Non mi sentivo una star quando me lo dicevano, o un'incapace quando me lo dicevano. Non ci sono mai cascata, forse per il basso livello di autostima.
È così privo di autostima che lo specchio si rifiuta di rifletterlo.
Tutti i poteri dell'universo sono già dentro di voi. Siete voi che vi siete coperti gli occhi con le vostre mani. Vi lamentate che è buio. Siate consapevoli che intorno a voi non ci sono tenebre. Togliete le mani dai vostri vostri occhi e apparirà la luce, che era lì da un'eternità.
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso.
Per qualche ragione, tutti gli artisti hanno problemi di autostima.
La vera autostima è quella che proviamo per noi stessi quando qualcosa va storto.
L'autostima non sostituisce un tetto sulla testa o una pancia piena, ma aumenta la possibilità che l'individuo trovi il modo di soddisfare queste necessità.
Possiamo ottenere l'approvazione degli altri, se agiamo bene e ci mettiamo d'impegno nello scopo; ma la nostra stessa approvazione vale mille volte di più.