Chi sa tacere è il più forte.
Il diritto di vivere non si paga con un lavoro finito, ma con un'infinita attività.
Vana cosa è la filosofia se esce dalla vita è l'ultima illusione, e l'ultimo gioco del vecchio rimbambito è l'ultimo ottimismo che arresta la vita nel suo glorioso svolgimento verso l'universale.
Guai a chi invidia il passato.
Il filosofo non riposa - non vive quoquo modo secondo i dettami del rito questa vita, nella speranza d'un'altra eterna in Dio, ma vuole la sua propria vita libera - la vita della conoscenza.
Lo schizzo mette l'anima dell'artista molto più a nudo che l'opera d'arte.
Le migliori vittorie, le più grandi soddisfazioni, i momenti di vera gioia sono quelli per i quali si sono impiegati più tempo, energia e forza, in cui ci si è spesi completamente.
Più eserciti i tuoi muscoli relazionali, più forte diventi.
Essere inaccessibile significa toccare il mondo intorno a te con parsimonia.
La forza senza intelligenza rovina sotto il suo stesso peso.
Per creare ci deve essere una grande forza dinamica. E quale forza è più potente dell'amore?
Forza e onore il resto è aria e polvere!
La motivazione cresce con l'entusiasmo. Se vivo con entusiasmo quello che sto facendo, se corrisponde alla mia natura, allora sono forte.
Dovete adunque sapere come sono dua generazione di combattere: l'uno con le leggi, l'altro con la forza: quel primo è proprio dello uomo, quel secondo delle bestie: ma, perché el primo molte volte non basta, conviene ricorrere al secondo.
Le donne forti mi attraggono.
La guerra è figlia della violenza che a sua volta è figlia della forza fisica, e il trinomio non partorisce che scelleratezze.