Un'idealità raggiunta perde ogni fascino.— Carlo Michelstaedter
Un'idealità raggiunta perde ogni fascino.
Guai a chi invidia il passato.
L'enciclopedie sono il prodotto più turpe e più utile dell'ingegno umano.
Tutti i progressi della civiltà sono regressi dell'individuo.
Vana cosa è la filosofia se esce dalla vita è l'ultima illusione, e l'ultimo gioco del vecchio rimbambito è l'ultimo ottimismo che arresta la vita nel suo glorioso svolgimento verso l'universale.
Trovavo Gianni Agnelli una persona affascinante. Mi interessava soprattutto il suo contorno, ciò che riusciva a muovere con una parola, un gesto.
La nostra fortuna con le donne è subordinata al nostro successo di esordienti che ci persuade di essere nati, almeno sotto questo punto di vista, fortunati. E di cui le donne subiscono il richiamo: è come ne portassimo addosso diciamo l'odore.
Le donne sarebbero più affascinanti se si potesse cadere fra le loro braccia senza cadere nelle loro mani.
Ci sono solo due tipi di persone che sono davvero affascinanti: quelli che sanno assolutamente tutto e quelli che non sanno assolutamente nulla.
Alcune persone non fanno nulla - ma lo fanno in un modo affascinante.
Un codice d'onore. Non accostarti mai alla donna di una amico con cattive intenzioni. Ci sono già troppe donne nel mondo per giustificare quel tipo di condotta disonorevole. A meno che lei non sia davvero attraente.
Il fascino del tiro al bersaglio come sport dipende quasi completamente dal fatto che tu sia dalla parte giusta o sbagliata del fucile.
Mi hanno educato per essere affascinante, non sincero!
Non per sfiorire tra le braccia di un solo uomo la donna ha ricevuto dalla natura tutto il fascino di cui dispone.
Bevo per rendere le altre persone interessanti.