La preghiera intercessoria può essere definita come l'amare il nostro prossimo stando in ginocchio.- Charles Brent
La preghiera intercessoria può essere definita come l'amare il nostro prossimo stando in ginocchio.
Un segno chiaro che la vita religiosa è chiamata a dare oggi è la vita fraterna. Per favore, che non ci sia fra voi il terrorismo delle chiacchiere! Cacciatelo via! Ci sia fraternità.
Ci vedremo in cielo, al grande concerto rock. Là sarò tuo fratello nell'allegria e nella libertà.
Il mondo abitato offre a tutti gli uomini, capaci di amicizia, una sola casa comune: la terra.
La libertà e la fraternità sono delle parole, mentre l'uguaglianza è una cosa.
Vuoi un mondo migliore, più fraterno, più giusto?Bene allora, inizia a costruirlo: Chi ti può fermare?Costruiscilo dentro te stesso ed attorno a te,Costruiscilo con coloro che lo vogliono.Costruiscilo piccolo, ed esso crescerà.
I cambiamenti fondamentali sono sempre provenuti da persone che prestavano attenzione agli altri.
Sapienza del cuore è stare con il fratello. Il tempo passato accanto al malato è un tempo santo. È lode a Dio, che ci conforma all'immagine di suo Figlio, il quale «non è venuto per farsi servire, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti».
Il diritto non è una spada che si presta a ulteriore violenza, ma un modo di risolvere i problemi della convivenza: problemi di civiltà, di libertà, di benessere.
Abbiamo tutti la stessa origine, siamo tutti fatti della stessa materia costruita dalle stelle esplodenti, per cui il concetto di fratellanza universale va esteso veramente a tutti i viventi nell'universo.
La natura ci produsse fratelli, generandoci dagli stessi elementi e destinati agli stessi fini. Essa pose in noi un sentimento di reciproco amore con cui ci ha fatto socievoli.