Il mondo è meno di una lisca di pesce.- Charles Bukowski
Il mondo è meno di una lisca di pesce.
La verità sta nelle sfumature.
Capita a tutti, soprattutto ai giovani, di pensare di avere il mondo in pugno, e a volte è anche vero. Ma nell'attimo stesso in cui uno è convinto che tutto vada per il meglio, ci sono leggi statistiche che lavorano alle sue spalle, pronte a fregarlo.
Preferirei sentir parlare di un barbone americano vivo piuttosto che di un dio greco morto.
Io sono un genio, ma nessuno lo sa tranne me.
Agli scrittori piace soltanto la puzza dei propri stronzi.
Maestro, vorrei sapere come vivono i pesci nel mare. "Come gli uomini sulla terra: i grandi si mangiano quelli piccoli".
Ci sono più pesci tolti da un torrente di quanti ve ne siamo mai stati dentro.
Al micio piace il pesce!
Gli esseri umani sono i soli animali che hanno dei figli per uno scopo - con l'eccezione di alcune specie di pesci tropicali, che amano mangiare i propri.
I pesci vengono con me.
Dicono che non ho mai conseguito un'impresa. Perché forare il muro con un dito se c'è il trapano? Il Signore moltiplicò i pani e i pesci perché non aveva scelta, non per darsi delle arie.
Bevete, ramponieri! Bevete e giurate, voi che guarnite a prora la landa mortale: morte a Moby Dick! E che il Signore ci dia a tutti la caccia, se non daremo la caccia a Moby Dick finché non sarà morto!
Addio e grazie per tutto il pesce.
Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità.
Così ragionano tutti i pesci, ciò di cui essi non toccano il fondo è senza-fondo.