I sogni sono come il pesce: o si consumano freschi, o avvelenano.- Claudio Baglioni
I sogni sono come il pesce: o si consumano freschi, o avvelenano.
Non ci ameremo più qui ma attraverso ciò che in altri giorni avremo perso.
Pace a me che non so amare ancora ciò che ho e non so non amar quel che non ho.
Dove sono stato, in tutti questi anni, io me n'ero andato a lavarmi i panni dagli inganni del successo, a riscoprirmi uomo... io sempre lo stesso, più grigio ma non domo.
E meglio è amare e perdere che vincere e non amare mai.
A volte sono stanco di pensare Mi sento come un pesce senza il mare.
Il tonno è buono, ma è meglio non mangiarne troppo. E riguardo al tonno in scatola, ricordate che quello di qualità è sodo perché è un trancio. Se invece si taglia con un grissino, come dice la pubblicità, allora sono rimasugli di lavorazione. Mangiatevi il grissino.
Se è scritto che due pesci nel mare debbano incontrarsi, non servirà al mare essere cento volte più grande.
Ehi, perché diavolo mi guardate tutti con quegli occhi da pesce?
I pesci vengono con me.
Pesci e ospiti puzzano in tre giorni.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo!
Le donne sono come gli asini ma noi le amiamo, sì le amiamo sinceramente come del resto amiamo gli asini, i pesci, i cavalli.
Pesce da lenza, dì a tuo padre che lo saluto. Vai!
Un uomo può pescare con il verme che ha mangiato un re e mangiare il pesce che ha mangiato quel verme.