Anche se una persona sbaglia, perde la strada, la strada non è perduta per sempre.- Charles Xavier
Anche se una persona sbaglia, perde la strada, la strada non è perduta per sempre.
Credo che la vera concentrazione si trovi ad un certo punto tra la rabbia e la serenità.
Devi ascoltarla la strada, respirarla, sentirla dentro, viverla.
Un romanzo è uno specchio che percorre una strada maestra. A volte riflette l'azzurro del cielo, a volte il fango delle pozzanghere.
Dicono che Mussolini abbia fatto anche cose buone. Ma sicuramente. Anche Stalin o Hitler, un ponte o una strada l'avranno fatta, anche il mostro di Firenze avrà detto buon giorno a qualcuno qualche volta!
La strada è sempre decisa, non però in senso fatalistico. Sono il nostro continuo respirare, gli sguardi, i giorni che si susseguono a deciderla naturalmente.
Puoi togliere un bambino dalla Lower East Side, ma non puoi eliminarla dalla sua vita.
Chi non procede per una sol via, di nessuna va a capo; chi l'arco non tende del proprio intelletto ad un unico scopo, nulla colpisce.
Se un ragazzo non è in grado di imparare qualcosa dalla strada, non è in grado di imparare nulla.
E' sempre difficile venire al mondo. Gli uccelli fanno fatica ad uscire dall'uovo... bisogna trovare il proprio sogno perché la strada diventi facile.
Signora Luna che mi accompagni per tutto il mondo puoi tu spiegarmi dov'è la strada che porta a me? Forse nel sole, forse nell'ombra così per esser, ombra nel sole, luce nell'ombra, sempre per me.
L'educazione d'un popolo si giudica innanzi tutto dal contegno ch'egli tien per la strada. Dove troverai la villania per le strade, troverai la villania nelle case.