La celluloide sarà il bianco e nero del prossimo decennio.— Danny Boyle
La celluloide sarà il bianco e nero del prossimo decennio.
Il sole è vitale per la vita di tutti, piante, animali e pesci, e lo diamo per scontato.
Se ami un libro si tende a non seguire il suo valore di superficie, si seguono le altre cose in esso contenute.
Trovo che le persone possano trovare una via d'uscita dalla miseria attraverso l'umorismo; e trovo che l'umorismo sia spesso inaccettabile per le persone che non si trovano in uno stato di miseria.
Mi piacerebbe fare un musical moderno che è pieno di musica originale.
Io sono un cantante che ha spaccato a metà la critica: quelli che mi volevano bene dicevano che ero il Ray Charles bianco, mentre quelli che mi volevano male dicevano che ero il Toto Cutugno nero.
Metti al bando la parola impossibile.
Gli imbecilli hanno tutti lo stesso cappello, sia esso lungo o basso, nero o bianco, ogni loro cappello ha il senso dell'imbecillità.
La felicità dell'uomo bianco non può essere acquistata con la miseria dell'uomo nero.
Troppo nero per il paradiso, eppur troppo bianco per l'inferno.
Mio padre mi portava al cinema di continuo. Mi ha raccontato del primo film che ha visto. È entrato in una sala buia e su uno schermo bianco ha visto un razzo volare nell'occhio dell'uomo nella Luna. Gli si è conficcato dentro. Ha detto che è stato come vedere i suoi sogni in pieno giorno.
Sette anni fa abbiamo stipulato un trattato con l'uomo bianco. Ci ha promesso che la terra dei bufali sarebbe stata nostra per sempre. Adesso minacciano di prenderci anche quella. Dovremmo cedere, fratelli? O invece dire loro: "Dovrai uccidermi prima di impossessarti del mio paese".
Ci morirei, su quel tuo corpo bianco e bello morirei...
Illudersi di migliorare l'ereditarietà umana migliorando l'ambiente sociale è quasi tanto ingenuo quanto credere che si potrebbe far nascere un bambino bianco da genitori negri, dopo averli verniciati di bianco.
Non importa se un gatto è bianco o nero, finché cattura i topi.