La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.- David Hume
La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva.
Io sono naturalmente portato a considerare il mondo come qualcosa di reale e di durevole, che mantiene la sua esistenza anche quando cessa di esser presente alla mia percezione.
Non c'è questione di qualche importanza, la cui soluzione non sia compresa nella scienza dell'uomo, e non c'è nessuna che possa venire risolta con certezza se prima non la padroneggiamo.
Lo zelo più grande ed autentico non ci salva dall'ipocrisia.
Noi non siamo altro che fasci o collezioni di differenti percezioni che si susseguono con una inconcepibile rapidità, in un perpetuo flusso e movimento.
La ragione è, e deve solo essere, schiava delle passioni, e non può rivendicare in nessun caso una funzione diversa da quella di obbedire e di servire ad esse.
La bellezza non è altro che la promessa che ognuno di noi ha di diventare se stesso.
C'era un artista italiano che si chiamava Alberti, che ha definito la bellezza: ha detto che è la somma di tutte le parti messe insieme, in maniera tale che non è necessario aggiungere, né togliere niente, né alterare.
La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.
La bellezza altro non è che un atteggiamento.
La bellezza colpisce l'occhio, ma il merito conquista il cuore.
Informazione non è conoscenza, conoscenza non è saggezza, saggezza non è verità, verità non è bellezza, bellezza non è amore, amore non è musica. La musica è il meglio.
Vi sarà una sola bellezza, e umanità e natura si fonderanno in una universale divinità.
La bellezza innata è troppo ambiziosa per considerarsi perfetta; mentre l'orgoglio della bruttezza innata è inarrivabile.
Quando ero piccola, nessuno mi diceva mai che ero carina; bisognerebbe dirlo a tutte le ragazzine, anche se non lo sono.
Se hai bellezza e nient'altro, hai più o meno la miglior cosa inventata da Dio.