Se vuoi avere tutto dallo sport devi prima dargli tutto.- Domenico Fioravanti
Se vuoi avere tutto dallo sport devi prima dargli tutto.
Per uno sportivo, è difficile capire quando è il momento di smettere. Io non ho avuto il tempo di prendere questa decisione.
Ci sono così tanti positivi nello sport che la commissione anti-doping dovrebbe risparmiare i soldi dei test e dare qualcosa di buono anche ai pochi negativi.
Lo sport promuove contatti e relazioni con persone che provengono da culture e ambienti diversi, ci abitua a vivere accogliendo le differenze, a fare di esse un'occasione preziosa di reciproco arricchimento e scoperta.
L'importante non è vincere ma partecipare.
Il modo migliore e più veloce per imparare uno sport è di guardare e imitare un campione.
Il baseball non è più il passatempo nazionale da ormai molti anni - nessuno sport lo è. Il passatempo nazionale, che ti piaccia o no, è guardare la televisione.
Ci sono solo tre sport: il combattimento dei tori, le gare automobilistiche e l'alpinismo. Il resto sono semplici giochi.
La pratica sportiva è un microcosmo della vita fatto di sacrifici, applicazione nel lavoro, rispetto delle regole, successi e delusioni. Ma è soprattutto un modo sano di intendere la vita, a prescindere dai risultati che ciascuno può ottenere.
I quarantenni grassi possono fare due cose: fare sport o trovarsi un sarto discreto.
Il miglior giocatore di tutti i tempi? Devo scegliere l'immorale Babe Ruth.