Il nostro corpo crea il pensiero e la danza è il suo linguaggio.- Dominique Hautreux
Il nostro corpo crea il pensiero e la danza è il suo linguaggio.
Il mio gesto di esultanza è un passo di danza giamaicano che ho personalizzato. Significa "To the world", dalla Giamaica a tutto il mondo. E' venuto per caso però ha attecchito: ho visto anche dei bambini giapponesi che lo facevano.
Pensare è il peggior errore che un ballerino possa commettere. Non bisogna pensare, bisogna sentire.
Ora che sei venuta, che con passo di danza sei entrata nella mia vita quasi folata in una stanza chiusa ‐ a festeggiarti, bene tanto atteso, le parole mi mancano e la voce e tacerti vicino già mi basta.
Il ballo è la più alta, la più commovente, la più bella delle arti, perché non è mera traduzione o astrazione dalla vita; è la vita stessa.
La danza è una poesia muta; la poesia è una danza parlata.
A nessuno importa se non sei bravo nella danza. Solo alzati e danza!
La danza è la creazione di una scultura che è visibile solo per un momento.
La danza, un minimo di spiegazione, un minimo di aneddoti, e un massimo di sensazioni.
La danza è l'eterno risorgere del sole.
La danza è un atto di fede e un atto di amore. Si tratta di una preghiera individuale o di gruppo, profana o sacra.