L'unica cosa che importa è il prezzo che paghi.— Don DeLillo
L'unica cosa che importa è il prezzo che paghi.
Ci sono delle stelle morte che splendono ancora perché il loro bagliore è catturato dalla trappola del tempo.
È la nostra finzione a essere una devozione. Qualcuno deve dare l'impressione di credere.
L'inattività è il preludio a quel genere di consapevolezza che sfocia nella presa di coscienza finale dell'inutilità di qualsiasi azione.
Tale è il prestigio della macchina fotografica, la sua autorità quasi sacrale, la sua potenza ipnotica che impone rispetto sia al soggetto fotografato sia al passante occasionale.
Gli apprezzamenti, come l'oro e i diamanti, debbono il loro valore solo alla loro scarsità.
Il valore senza avversario ristagna.
Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.
Le decorazioni sono lettere di cambio emesse sulla pubblica opinione: il loro valore si basa sul credito di chi li emette.
La virtù di un uomo si prova soltanto nell'ora del pericolo.
Date valore alla vostra libertà, o la perderete, ci insegna la storia. "Non annoiarci con la politica", risponde chi non vuole apprendere.
Il valore di uno stato, a lungo andare, è il valore dei singoli che lo compongono.
Io prendo sul serio solo le cose negative minimizzando o ignorando quelle positive, come se fossi affetta da una strana miopia e riuscissi a mettere a fuoco solo ciò che è brutto. Come se fosse vero e reale solo quel che fa soffrire, e il resto scontato o inutile.
Il pensiero fa la grandezza dell'uomo.
Ogni uomo imprime il proprio valore su se stesso... È la volontà che fa l'uomo grande o piccolo.