Dobbiamo davvero credere che ogni paese abbia il governo che si merita?— Doris Lessing
Dobbiamo davvero credere che ogni paese abbia il governo che si merita?
Una donna senza un uomo non può fare a meno di pensare quando ne incontra uno, di qualsiasi età, che forse quello potrebbe essere il suo uomo.
Tutti gli uomini che ho conosciuto si mostrano attratti verso le lesbiche, più o meno consciamente. Fa parte della loro incredibile vanità vedersi come i redentori di queste femmine perdute.
La risata è per definizione sana.
Quando cala il sole penso spesso che darei qualsiasi cosa per scolarmi una bottiglia. È così triste, quando va via il sole.
Pensa in modo sbagliato, se vuoi, ma in ogni caso pensa con la tua testa.
Qual è il miglior governo? Quello che ci insegna a governarci da soli.
Il governo viene inteso, non come un comitato di cittadini scelti per portare avanti gli affari comuni dell'intera popolazione, ma come una corporazione separata ed autonoma, dedicata principalmente allo sfruttamento della popolazione a beneficio dei suoi stessi membri.
Non ci hanno lasciato alternative! Ribellatevi a questo governo!
Il governo migliore è quello che governa meno.
Quando viene derubato un privato cittadino, un uomo degno viene privato dei frutti della sua operosità e parsimonia; quando viene derubato il governo, il peggio che accade è che certi mascalzoni e indolenti hanno meno denaro da sprecare di quanto ne abbiano avuto prima.
La comunità politica migliore è formata da cittadini della classe media.
Bisogna che il governo si adoperi per trovare sorgenti di lavoro, per fare in modo che tutti gli italiani abbiano una occupazione. Questo è quello che deve fare il governo, questo è quello che deve fare il parlamento.
Città senza signor, senza governo,cade qual mole suol senza sostegno.
Solo il governo può provocare l'inflazione, mantenere il monopolio, e punire l'imprenditoria.