La primavera è quando hai voglia di fischiare anche se hai una scarpa piena di fanghiglia.— Doug Larson
La primavera è quando hai voglia di fischiare anche se hai una scarpa piena di fanghiglia.
In cinquant'anni abbiamo assistito al passaggio dai film muti ai film indicibili.
Un vero amico è colui che trascura i tuoi insuccessi e tollera i tuoi successi.
Una cantina, un garage e una soffitta puliti sono segno di una vita vuota.
La vera esaltazione si ha quando senti di poter toccare una stella senza stare sulla punta dei piedi.
La saggezza è la ricompensa che ottieni per una vita passata ad ascoltare quando avresti preferito parlare.
Spesso ci si rallegra di una puerilità ed è una cattiveria distruggere questa gioia che può rendere felice colui che la prova.
Poiché il cielo si rallegra più del pentimento di un peccatore che di cento giusti che non hanno mai peccato, cerchiamo di rallegrare il cielo. Saremo ricompensati ad usura.
In questo momento sono troppo felice per essere allegro.
L'allegro vive più a lungo in termini di anni, e successivamente nella nostra considerazione. L'allegria è il prodotto della bontà.
È ovvio, adoro fare l'ironia, detesto cordialmente l'allegria.
Qual'è l'età dell'anima umana? Come essa ha la virtù del camaleonte di mutar colore a ogni nuovo incontro, d'esser gaia con chi è allegro e triste con chi è depresso, così anche la sua età è mutevole come il suo umore.
Nessun insegnante ha il diritto di curare un bambino dal far chiasso su di un tamburo. La sola cura che dovrebbe essere praticata è la cura dell'infelicità.
Cenerai bene da me, mio Fabullo, se dio vorrà, uno di questi giorni: basta che porti una cena abbondante, squisita, dove non manchi una splendida ragazza e vino e sale e ogni allegria. Ripeto che così cenerai bene da me: ora la borsa di Catullo non ha che ragnatele.
Nutre la mente soltanto ciò che la rallegra.
Era allegra perché c'era una persona che l'ammirava (l'ammirazione entusiastica degli altri era quel grasso alle ruote, indispensabile perché la macchina della sua vita si movesse del tutto liberamente).