Sceglierei in qualunque momento di essere un poeta e vivere di astuzia e birra.- Dylan Thomas
Sceglierei in qualunque momento di essere un poeta e vivere di astuzia e birra.
La forza che nella verde miccia spinge il fiore Spinge la mia verde età; Quella che spacca le radici degli alberi È la mia distruttrice.
Ribellati alla leggi della luna E al parlamento del cielo, Al governo del mare perverso, A tirannia del giorno e della notte, A dittatura del sole.
Contengo in me una bestia, un angelo e un pazzo. E la mia ricerca riguarda la loro azione, e la mia difficoltà consiste nel loro soggiogamento e nella loro vittoria, negli abbassamenti e nei sollevamenti, e il mio sforzo è la loro autoespressione.
Un poesia è, o dovrebbe essere, un tratto impermeabile del fiume che sta scorrendo in tutte le direzioni, e tutte le immagini in conflitto entro di esso dovrebbero essere riconciliate per quel breve fermarsi del tempo.
Le astuzie delle donne in genere si moltiplicano e si perfezionano coi loro anni.
Per non apparire sciocco dopo, rinuncio ad apparire astuto ora. Lasciami pensare sino a domani, almeno.
Con le volpi dobbiamo agire da volpi.
Questa è la sorte comune di tutti i machiavellici: fanno i loro disegni così sottili che si rompono per la loro stessa finezza.
Un animale può essere feroce e anche astuto, ma per mentire bene non c'è che l'uomo.
Chi manca di coraggio è esuberante d'astuzia.
La condizione di italiano espatriato attiva il complesso dell'orfano sannita, un che di sventurato e diffidente, di irto e rusticamente astuto.
L'uomo d'azione non si concepisce senza una forte dose di egoismo, di durezza, di astuzia.
I dottori per guarirvi hanno bisogno di poco: pur che vi possano proibire qualcosa tutto va a posto. L'astuzia sta nel farsi proibire soltanto le cose cui si tiene di meno.