Tutto ciò che è davvero degno nella vita giunge a noi.— Earl Nightingale
Tutto ciò che è davvero degno nella vita giunge a noi.
Il tuo mondo è una espressione vivente di quanto tu stia usando e abbia usato la tua mente.
Un grande atteggiamento non è il risultato del successo. Il successo è il risultato di un grande atteggiamento.
La creatività è la naturale estensione del nostro entusiasmo.
Una persona d'autorità non è necessariamente un santo, un artista, un filosofo o un eroe, ma rispetta la verità, apprezza ciò che è bello, conosce come comportarsi ed è coraggioso nel soddisfare le proprie obbligazioni.
Le persone con degli obiettivi hanno successo perché sanno dove stanno andando.
Il valore di un'idea non ha niente a che fare con la sincerità di chi la espone. E' molto più probabile che quanto meno si è sinceri, tanto più l'idea sarà intellettualmente limpida, perché non sarà contagiata dalle sue necessità, desideri o pregiudizi.
Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra.
Innegabile è il valore dei mass media. Ben usati, essi possono rendere un servizio inestimabile alla cultura, alla libertà ed alla solidarietà.
Se non c'è un prezzo da pagare, allora non ha valore.
Al giorno d'oggi ci si prende e ci si lascia con troppa facilità. Si pratica il piacere come uno sport, e il facile gioco dei rapporti amorosi conduce alla dissoluzione del sentimento amoroso.
Ciò che si disprezza spesso si scopre che vale più di ciò che si esalta.
Qui ho amici davvero gentili. È proprio in momenti come questi che se ne riconosce il valore.
Le donne non annettono teoricamente alla loro virtù un atomo di quella importanza che vi annettono gli uomini semplici e coscienziosi. Esse conoscono meglio di noi il valore di ciò che danno. È difficile che un uomo onesto possa essere tanto ammirato e desiderato da esse come un libertino.
Il fesso, in generale, è incolto per stupidaggine. Se non fosse stupido, capirebbe il valore della cultura per cacciare i furbi.
La vera misura della tua ricchezza è data da quanto sarebbe il tuo valore se perdessi tutto il tuo denaro.