L'emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano.— Eckhart Tolle
L'emozione sorge laddove corpo e mente si incontrano.
Essere consapevoli del respiro sposta l'attenzione dai pensieri e crea spazio. È un modo di generare consapevolezza.
La vostra infelicità non è originata dalle situazioni della vita ma dal condizionamento della vostra mente.
A prescindere da cosa racchiuda il presente, accettalo come se lo avessi scelto. Collabora sempre, non agire contro di esso. Fattelo amico e alleato, non nemico. Tutto questo trasformerà miracolosamente la tua vita.
Quando fate amicizia con il momento presente, non importa dove siate, vi sentirete a casa. Quando non vi sentite a casa nell'Adesso, non importa dove andiate, porterete con voi il disagio.
Quando la vostra attenzione si muove verso l'Adesso, vi è uno stato di vigilanza. È come se vi foste risvegliati da un sogno, il sogno del pensiero, il sogno del passato e del futuro. Così chiaro, così semplice. Non vi è spazio per creare problemi. Solamente questo momento. Così come è.
La mente ti mente improvvisamente e le strade che c'erano ieri non sono più niente.
Una persona istruita non è, necessariamente, una che abbonda di conoscenze generali o specialistiche. Una persona istruita è qualcuno che ha sviluppato le sue facoltà mentali in modo tale da poter accedere a qualsiasi cosa desideri, o il suo equivalente, senza violare i diritti degli altri.
La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza.
La mente trasforma ciò che è implicito in esplicito.
Tuttavia, la bruciante fame della mente acritica per ciò che essa immagina essere la certezza o la finalità la spinge a festeggiare sulle ombre della prevalente carestia di sostanza.
La poesia nasce semplice da una mente in pace.
Noi dobbiamo forse alle passioni le migliori conquiste della mente.
Esisterà qualche altra strada oltre a quella della mente?
L'indolenza è il sonno della mente.
La mente umana si pone grandi domande, e trova piccole risposte. È come un'enorme rete senza pesci.