E nella meditazione non si permette alla mente neppure di esistere. La meditazione è nonmente.- Osho Rajneesh
E nella meditazione non si permette alla mente neppure di esistere. La meditazione è nonmente.
I pericoli attraggono perché nel pericolo la tua coscienza ordinaria e quotidiana non può funzionare. Il pericolo penetra profondamente. La tua mente non è più necessaria; diventi una nonmente. Tu sei! Sei consapevole, ma senza che vi sia alcun pensiero.
L'ego è uno sforzo costante per andare controcorrente.
Il sesso è la sorgente della creatività; il divino l'ha usato per la creazione. La sessualità è esattamente come la gelosia, la rabbia e l'avidità: è sempre distruttiva. Il sesso non lo è, ma noi non conosciamo il sesso puro. Conosciamo solo la sessualità.
Solo una cosa può trasformarti, può operare un mutamento, ed è la consapevolezza.
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Abbiamo bisogno di libera competizione nelle menti.
La mente dell'uomo è capace di qualsiasi cosa - poiché dentro di essa vi è ogni cosa, non solo tutto il passato ma anche tutto il futuro.
I forcipi della tua mente sono confusi e schiacciano un po' la verità nell'afferrarla.
Follia: Quel dono e facoltà divina la cui creativa e sovrana energia ispira la mente dell'uomo, guida le sue azioni e adorna la sua vita.
Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile.
Ho visto le menti migliori della mia generazione, distrutte dalla pazzia, affamate nude isteriche, trascinarsi nelle strade, all'alba in cerca di droga rabbiosa.
Quanto più la nostra mente è silenziosa, tanto più il cervello produce le sostanze del nostro benessere.
I migliori e più evidenti successi dell'intelletto umano si sono avuti quasi solo quando esso sta alla lontana da Dio. Ma il pensiero che lo tentava disse: "E se questa libertà da Dio non fosse altro che la via moderna verso Dio?"
Ciò che è sempre nella mente quasi mai è nelle labbra.