Il clero ha predicato con successo le dottrine della pazienza e della pusillanimità.— Edward Gibbon
Il clero ha predicato con successo le dottrine della pazienza e della pusillanimità.
Le leggi invariabili della natura hanno collegato la pace con l'innocenza, l'abbondanza con l'operosità, la sicurezza con il valore.
Le vane e transitorie scene di grandezza umana non sono degne di un pensiero serio.
Di tutte le passioni e di tutti i nostri appetiti, l'amore del potere è quello di natura più imperiosa ed egoistica, poiché l'orgoglio di un solo uomo esige la sottomissione della moltitudine.
E l'ambigua parola di Dio, che contiene i precetti di Cristo riguardanti il divorzio, è flessibile ad ogni interpretazione che la saggezza di un legislatore vorrà attribuirle.
Di pregiudizi razziali verso i diversi è ancora pieno il mondo ed essi costituiscono ancora la base di molti conflitti. Credo che questi problemi non debbano essere risolti su basi eroiche, sono qualcosa che richiede pazienza e talento, che comporta fallimenti.
Sapeva temporeggiare con una pazienza che altro non era se non la magnifica pazienza primitiva.
Chi vuole compiere passi sicuri deve camminare lentamente.
Il falcone non potendo sopportare con pazienza il nascondere che fa l'anitra fuggendosele dinnanzi e entrando sotto acqua, volle come quella sotto acqua seguitare, e, bagnatosi le penne, rimase in essa acqua, e l'anitra, levatasi in aria, schernia il falcone che annegava.
L'uomo più lento, che non perde di vista il fine, va sempre più veloce di quello che va senza perseguire un fine preciso.
La pazienza è anche una forma di azione.
L'uomo paziente e forte si rende felice da solo.
Quante lezioni possono essere apprese dal mare: come la pazienza, e quanto a volte devi aspettare per ciò che vuoi, e il rendersi conto che le cose migliori nella vita sono gratuite, e nascono avendo per culla la libertà.
Ho voglia di girare un film, ma devo essere paziente ed aspettare di trovare il progetto giusto.
Ti ho dato molta corda in questi anni, Charlie, ma ora dondoli alla fine di essa.