Lo stile è l'immagine della personalità.— Edward Gibbon
Lo stile è l'immagine della personalità.
La persuasione è la risorsa del debole; e il debole può raramente persuadere...
Le menti deboli e timide... considerano l'uso di misure dilatatorie e ambigue come lo sforzo più ammirevole di consumata prudenza.
Il desiderio di ottenere i vantaggi e sfuggire agli oneri della società politica, è una fonte di discordia perpetua e inestinguibile.
Il desiderio di perfezione divenne la passione dominante delle loro anime; ed è ben noto che, mentre la ragione abbraccia una fredda mediocrità, le nostre passioni ci spingono, con rapida violenza, nello spazio che si trova tra i due estremi più opposti.
Io non conosco che una religione dove il dio e la vittima sacrificale sono la stessa persona.
Lo stile consiste nel corretto bilanciamento tra sapere chi sei, che cosa va bene per te e come vuoi sviluppare il tuo carattere. I vestiti diventano l'espressione di questo equilibrio.
Lo stile è anche il frutto di un continuo studio, e si procede pure per sottrazione: cioè osservando i gesti altrui che non ci piacciono, evitando gli esempi negativi che non vogliamo emulare. Ecco perché lo stile s'impara.
Il mio stile preferito è quello dello straccione.
Lo stile è il pensiero.
È un dannato individuo che cerca di vivere a modo suo. Mi piace il suo stile.
Lo stile è la fisionomia dello spirito.
E' barocco tutto ciò che non è «classico».
Parole giuste al posto giusto, questa è la vera definizione di stile.
Le ricchezze ci permettono di conferire favori, ma per conferirli con proprietà e grazia serve qualcosa che le ricchezze non possono darti.
Lo stile è sapere chi sei, cosa vuoi dire, e non importartene un fico secco.