La persuasione è la risorsa del debole; e il debole può raramente persuadere...- Edward Gibbon
La persuasione è la risorsa del debole; e il debole può raramente persuadere...
La sublime scienza dell'astronomia... eleva la mente dell'uomo allo sdegno per il suo piccolo pianeta e per la sua esistenza momentanea.
La vendetta di una donna colpevole è implacabile.
Le leggi invariabili della natura hanno collegato la pace con l'innocenza, l'abbondanza con l'operosità, la sicurezza con il valore.
Il vento e le onde sono sempre a favore dei navigatori più abili.
E l'ambigua parola di Dio, che contiene i precetti di Cristo riguardanti il divorzio, è flessibile ad ogni interpretazione che la saggezza di un legislatore vorrà attribuirle.
Si accusano tanto gli uomini di ignorare le loro debolezze, tuttavia pochi forse sono consapevoli della loro forza. Avviene per gli uomini come per i terreni, ove talvolta si cela un filone d'oro di cui il proprietario non conosce l'esistenza.
Ci vuole un grande coraggio per dimostrarsi deboli.
Gli anni hanno la strana facoltà di fiaccare tutti i sentimenti.
Siamo forti contro le tentazioni forti. Contro le deboli, deboli.
La neutralità, come principio durevole, è una prova di debolezza.
La storia delle donne è la storia della peggior forma di tirannia mai vista al mondo. La tirannia del più debole sul più forte. È la sola tirannia che duri.
Il perdono per me, come per gli altri maschi americani, è difficile, è un segno di debolezza.
Oggi c'è più ricchezza ma meno forza; nessuna idea sa unire i cuori: tutto è rilasciato, rammollito, sfatto. Tutti noi, tutti noi siamo sfatti!
Le cose migliori furono diffamate, perché i deboli o dei maiali ingordivi gettarono una cattiva luce. E gli uomini migliori rimasero nascosti, spesso ignoti a se stessi.
Il cavo viene rotto infine dal tiro più debole.