La vendetta di una donna colpevole è implacabile.- Edward Gibbon
La vendetta di una donna colpevole è implacabile.
Un Locrese che proponesse qualsiasi nuova legge, dove stare innanzi all'assemblea del popolo con una corda attorno al collo, e se la legge veniva rifiutata, l'innovatore veniva strangolato all'istante.
La libertà di divorzio non contribuisce alla felicità e alla virtù. La facilità di separazione avrebbe distrutto ogni fiducia reciproca, e infiammato ogni controversia insignificante...
La pace della chiesa orientale venne guastata da uno sciame di fanatici [i monaci], incapaci di paura, o ragione, o umanità, e le truppe imperiali riconobbero, senza vergogna, che avevano molto meno timore di un incontro con i feroci barbari.
Il fanatismo oblitera i sentimenti d'umanità.
Vendicarsi è la cura migliore per qualcuno che è stato ferito.
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se muoio vendicatemi.
Piacere e vendetta sono più sordi delle bisce alla voce di una decisione giusta.
Quando ci si toglie la vita, si vuol far sì che gli altri si disperino. Ma se così facendo crediamo di dar loro soddisfazione, allora la nostra vita ce la teniamo.
Chi taglia la pianta, quella si vendica con la sua ruina.
Un consiglio valido per tutti: se avete dei nemici, se volete ferocemente vendicarvi di qualche pericoloso rivale, consigliategli una domenica pomeriggio a cavallo e la sua distruzione fisica e morale sarà definitiva.
Mai sia versato sangue innocente, ma il sangue dei malvagi scorrerà come un fiume. Spiegheranno le loro ali nere e colpiranno, martello vendicatore della giustizia divina.
Un crimine che è crimine di molti non viene vendicato da nessuno.
La vendetta è nelle mani di Dio, non nelle mie!
Il vino consumato dallo imbriaco. Esso vino col bevitore si vendica.