La vita e la morte. Lo spazio e il tempo. Il destino e il caso... queste sono le forze dell'universo.— Eisenheim
La vita e la morte. Lo spazio e il tempo. Il destino e il caso... queste sono le forze dell'universo.
Lo spirito è stato riaffermato di fronte al moderno materialismo scientifico. L'opera dello spiritualismo susciterà nell'umanità un nuovo fervore morale.
Grazie al modello matematico posso dirvi Come è nato l'universo: non chiedetemi il Perché.
L'universo sarebbe incompleto senza l'uomo; ma sarebbe incompleto anche privo della più microscopica creatura che vive al di là della nostra vista e conoscenza presuntuosa.
Solo se riusciremo a vedere l'universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella sua diversità, comincieremo a capire chi siamo e dove stiamo.
Se fossi stato presente alla creazione, avrei dato qualche utile consiglio per una migliore organizzazione dell'universo.
Per un non iniziato, una pagina di una rivista di fisica sperimentale contemporanea risulta tanto misteriosa quanto un mandala tibetano. Entrambi sono registrazioni di indagini sulla natura dell'universo.
Ci basta l'incomprensibilità dell'universo; volerlo comprendere significa essere meno che uomini, perché essere uomini è sapere che non si comprende.
Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.
Il vecchio universo somiglia a un laboratorio di sartoria nel quale si stirano pantaloni e si smacchiano brachette e si cuciono bottoni. Il vecchio universo odora come una cucitura bagnata che riceve il bacio di un ferro rovente.
Quando desideri una cosa, tutto l'Universo trama affinché tu possa realizzarla.
Soltanto nella nostra attività troviamo la salutare illusione di un'esistenza indipendente dall'universo intero, del quale tuttavia costituiamo soltanto una parte trascurabile.