Di molto è capace, chi osa sorprendentemente.— Emanuel Geibel
Di molto è capace, chi osa sorprendentemente.
La menzogna, per quanto sia astuta, alla fine si rompe le gambe. Se non vuoi esser veridico per bontà, impara ad esserlo per accorgimento.
Ciascun uomo ha in se stesso del carattere nascosto vasto come un continente. Felice è colui che agisce nella propria anima come Cristoforo Colombo.
È veramente bello battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione. Perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa! La vita è troppo bella per essere insignificante.
Pensa, credi, sogna e osa.
A volte dobbiamo fuggire nelle solitudini aperte, nell'assenza di scopi, nella vacanza morale consistente nel correre puri rischi, per affilare la lama della vita, per saggiare le difficoltà ed essere costretti a sforzarsi disperatamente, vada come vada.
Se l'uomo non arriva al bordo del precipizio, non gli cresceranno le ali sulla schiena.
Il mondo sarà nostro! Eliminate senza pietà tutti quelli che oseranno opporsi.
Non voglio rimanere chiusa in gabbia né rimanere imbottigliata come acqua minerale. L'etichetta che mi avete affibbiato non corrisponde più al prodotto? Fatti vostri.
Ho sempre compiuto uno sforzo totale, anche quando le probabilità sembravano essermi completamente a sfavore. Non ho mai smesso di provare. Non ho mai avuto la sensazione di non avere una possibilità di vittoria.
Devi soltanto andare oltre i tuoi limiti. Non hai tempo per trastullarti.
La libertà chiede una disciplina adatta allo sbaraglio.