Un fidanzato è un uomo felice che è pronto a smettere di esserlo.
Tutti quelli che non hanno niente di importante da dire parlano ad alta voce.
L'uomo pensa, la donna dà da pensare.
L'amore è una commedia in un atto: quello sessuale.
L'uomo si sposa con una donna; la donna con una soluzione.
Ci sono due modi per conquistare la felicità: uno è fare l'idiota, l'altro è esserlo.
Sono contrario ai lunghi fidanzamenti. Permettono gli sposi di conoscere il rispettivo carattere prima del matrimonio, cosa che non stimo mai desiderabile.
Il fidanzamento dovrebbe giungere a una ragazza come una sorpresa, piacevole o spiacevole che sia. Non è, in effetti, una questione in cui le dovrebbe essere permesso di agire per se stessa.
Fidanzamento. Una chiamata alle armi; il divorzio invece è il disarmo.
Fidanzati. La condizione di un uomo e di una donna, che, piacendosi a vicenda e dispiacendo ai loro amici, sono ansiosi di propiziarsi la simpatia generale.
Non sono favorevole al lunghi fidanzamenti: danno l'opportunità di scoprire il carattere l'uno dell'altro prima del matrimonio, il che non è mai auspicabile.
I fidanzati sono come i tram. O non arrivano mai o ne arrivano tre tutti insieme. E alla fine non sai a chi attaccarti.
I fidanzamenti lunghi danno l'opportunità di scoprire prima del matrimonio il carattere l'uno dell'altro: ciò non è mai consigliabile.
I fidanzati non si scrivono più, stanno ore al telefono, apparecchio più rapido e meno compromettente, perché ti consente di dire alla ragazza: "Ti amo con tutto il quore" e lei non s'accorge che l'hai pensato con la q.